28 ottobre 2012

La bella addormentata

Ballerina concentrata nella fase di preparazione
Ammetto di non essere un patito di danza né un assiduo ascoltatore di musica classica e di preferire una bella bistecca con birra ad una serata a teatro; ma la vita non smette mai di sorprenderci.
Credevo che l'unico uomo in calzamaglia fosse quel tale che scoccava frecce e rubava ai ricchi con la scusa di donare ai poveri, ma con mia grande sorpresa ho potuto notare che trai i ballerini quest'indumento va molto di moda. ;-)...




Prima dello spettacolo
 Si balla per piacere, ma si danza per passione. E ' una frase che ho sentito da qualche parte e mi è rimasta dentro fino alla sera del saggio. Vedere quelle ballerine mi ha fatto pensare a quanta passione e amore mettessero nella danza e alla loro continua ricerca della perfezione...
La Strega ed il Re
Esprimersi con il proprio corpo; raccontando la fiaba della bella addormentata non è semplice e queste fantastiche ragazze lo hanno fatto in modo eccellente, catturando lo spettatore nel loro mondo e narrando la storia della bella Aurora e la loro. Ognuna con i suoi passi e con il loro amore.

Una fiaba antica, ma ancora attuale che fa vincere l'amore sulle angherie. Una favola scritta originariamente da  Charles Perrault e  adattata al teatro nel 1888 da Ciajkovskij.









































1 commenti:

Marisa ha detto...

Molto belle
Le ballerine sono davvero brave
Un blog giovane ma che promette bene

Posta un commento